Questo sito utilizza cookie. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

 

ALL AROUND DIGITAL DENTISTRY

l sigillo Quality Approved rappresenta il modo con cui dQube attesta la qualità di prodotti hardware e non, che meglio si integrano con gli alti standard qualitativi 3Shape.

Un completo workflow digitale coinvolge numerosi strumenti tecnologicamente avanzati. La scelta dei prodotti è un punto di partenza fondamentale, dato che non tutti gli strumenti sono allo stesso livello, per quanto riguarda l'affidabilità e l'evoluzione delle tecnologie utilizzate.

La differenza tecnologica tra i componenti caratterizzanti il percorso lavorativo di uno studio e/o laboratorio comporta un generale degrado in termini di precisione e qualità, rendendo perciò vana la scelta di realizzare un flusso digitale competitivo.

In questa sezione dedichiamo un primo sguardo ai prodotti di terze parti che abbiamo testato e che consideriamo validi strumenti integrabili con i prodotti 3Shape.

I principali fattori di integrazione si riferiscono ai sistemi produttivi, ovvero S.L.S. o laser sintering (resine poliammidiche ed epossidiche), D.M.L.S.  o laser melting (metalli), S.L.A. o laser stereo litography (resine fotopolimerizzanti), e milling (metalli, resine, fibre di vetro, zirconia, disilicato di litio, ecc..).

Questi ultimi sono compliant per qualsiasi tipo di produzione dentale ed ortodontica e per altro propedeutici alla realizzazione di manufatti realizzati a CAD.

Non meno importanti, anche se legati al solo settore ortodontico in quanto unico ad essere svincolato dall'acquisto di sistemi di scansione del proprio brand, sono i test di acquisizione con dispositivi di scansione di terze parti.