Questo sito utilizza cookie. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

 

ALL AROUND DIGITAL DENTISTRY

La realizzazione di una protesi o di un trattamento ortodontico richiede l'acquisizione di impronte costanti in termini di precisione e dettaglio: un obiettivo non semplice da raggiungere con la presa delle impronte convenzionale. La qualità non costante delle impronte comporta troppo spesso ripetizioni, disagi per i pazienti, risultati clinici scadenti e maggiore necessità di regolazioni. La soluzione per l'acquisizione di impronte digitale TRIOS™ risolve molti problemi fornendo già dall'inizio impronte precise e un'esperienza migliore per il paziente

La scansione intraorale rappresenta l'evoluzione naturale e concreta della presa dell'impronta classica riducendo la necessità di ripetizioni e regolazioni successive. La maggior precisione e rapidità di acquisizione consentono di migliorare il confort del paziente durante la seduta. Tempi visibilmente ridotti (ca 3 min. per arcata completa) e nessun vincolo di additivi in polvere da utilizzare per uniformare le superfici, cioè nessuno spray opacizzante è necessario. La tecnologia è sempre di tipo microscopico - confocale, ma la combinazione di nuovi brevetti tecnici che coinvolgono variazioni di luce LED spaziali (cambio piano focale) e temporali (intermittenza luce), portano a risultati sorprendenti, sbaragliando le attuali tecnologie presenti. Le versione classica adotta un LED rosso, mentre quella a colori adotta un sistema di LEDs di colore verde, la cui lunghezza d'onda consente il riconoscimento RGB delle superfici e quindi una ricostruzione TrueColor™ della scansione (per completezza d'informazione la versione a colori consente la conversione in formato classico).

Inoltre l'integrazione con Communicate™ consente un vero e proprio workflow full digital. La scansione arriva direttamente al laboratorio e in tempo reale si possono commentare e realizzare le opportune scelte, dando al paziente la possibilità di vivere a pieno il trattamento personale.

In sintesi possiamo elencare i benefici lato medico e lato paziente:

MEDICO
  • Maggiore precisione (anche in aree edentule)
  • Maggiore rapidità rispetto alla presa delle impronte tradizionale
  • Nessun materiale per le impronte e maggiore ordine
  • Risparmi in termini economici e di tempo relativi a materiali e spedizioni
 PAZIENTE
  • Visita rapida e piacevole per il minor tempo complessivo alla poltrona
  • Risultati migliori
  • Uso di LED e non Laser, quindi nessuna sensazione di calore o fastidio in bocca
  • Nessuno spray opacizzante è necessario

I medici possono inoltre decidere di lavorare con laboratori 3Shape o con qualsiasi altro laboratorio che utilizza un sistema CAD aperto e che sia dotato di TRIOS Inbox (disponibile a pagamento) il quale consente la creazione di file STL.

TRIOS crea file compatti di pochi MB di dimensione senza perdite della qualità (lossless), per garantire invii rapidi come normali email. Le scansioni vengono immediatamente lette per la progettazione, eventualmente convertite con TRIOS Inbox per software di terze parti, ma ad ogni modo non è necessario attendere giorni per la pulizia della scansione come invece avviene per molti altri sistemi centralizzati.

 TRIOS™ Standard  

 

 

TRIOS™ Portable