Questo sito utilizza cookie. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

 

ALL AROUND DIGITAL DENTISTRY

 

3Shape Ortho System™ consente di creare modelli digitali nel formato aperto universale STL . Gli strumenti 3D avanzati permettono di trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia digitale per una completa pianificazione e valutazione dei trattamenti ortodontici, aprendo nuovi scenari e orientando il clinico e il tecnico alle opportunità del futuro.

3Shape Ortho System™ crea modelli 3D avanzati partendo dai modelli in gesso o dalle impronte (silicone e/o alginato) in pochi passaggi. Puoi usare questi modelli 3D per la pianificazione dei trattamenti, la valutazione dei risultati, la comunicazione col paziente, il laboratorio o altri colleghi, e la creazione di apparecchi ortodontici personalizzati. Ciò comporta una significativa riduzione dei tempi e costi di produzione, di spedizione ed archiviazione e allo stesso tempo ti consente un approfondimento del caso ortodontico immediato e senza precedenti.

Adottando il sistema 3Shape, principale produttore mondiale di sistemi dentali CAD/CAM, puoi ottenere i seguenti vantaggi significativi:

Indipendenza - il formato dati aperto (STL) usato per la rappresentazione 3D dei casi, garantisce la proprietà e il completo utilizzo dei dati paziente senza alcuna limitazione. 3Shape è da sempre impegnata a fornire la migliore flessibilità e usabilità della tecnologia digitale 3D.

Competitività - velocità di scansione, qualità  e versatilità generale del sistema ti constentono di personalizzarlo alle tue necessità, velocizzando i tuoi processi. La comunicazione tra laboratorio, medico e paziente è diventata notevolmente fluida, da qui il concetto di workflow digitale.

Libertà di integrazione - il sistema ortodontico è svincolato dall'utilizzo di sistemi di acquisizione proprietari. Puoi utilizzare scanner di terze parti compatibili. Velocità e workflow vengono ridimensionati ma come controparte si ha una chance di riduzione costi, almeno nelle fasi iniziali di approccio alla tecnologia digitale.

Future oriented - 140 sviluppatori sono dedicati esclusivamente al sistema dentale 3Shape garantendone uno sviluppo continuo attento alle sempre nuove richieste ed esigenze degli utilizzatori. Questo ha consentito a 3Shape di diventare il principale sistema CAD/CAM nel campo dentale in soli pochi anni.

Utilizzando gli scanner 3Shape i tuoi modelli di studio digitali possono essere salvati in un formato aperto che ne assicura una tempestiva disponibilità e compatibilità.

Archiviazione digitale pazienti - Archivia i dati del paziente in 3D. Sono facilmente accessibili da qualsiasi parte. Interfacciali con il tuo sistema di gestione paziente in modo che la pratica sia creata una volta sola.

Creazione veloce modelli di studio digitale - Con lo scanner serie R700 bastano 5 min. e 3 click per scansionare un caso clinico derivato da modelli in gesso in occlusione originale. La scansione diretta delle impronte elimina il bisogno dei modelli di studio reali, risparmiando così tempo, denaro e spazio fisico di archiviazione.

Strumenti diagnostici per i trattamenti - Scegli il piano di trattamento più indicato per il paziente e valuta in rassegna le possibili alternative. Mostra al paziente tutti i possibili trattamenti indicati e i risultati attesi.

Produzioni di apparecchi completi - Nuovi strumenti appositamente realizzati al fine di progettare i più completi apparecchi ortodontici. Un passo sempre più marcato verso i nuovi orizzonti dell'ortodonzia digitale. Template personalizzati per ottimizzare i flussi di lavoro, costruendo passo per passo le prescrizioni mediche secondo le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.

 OrthoAnalyzer™  Appliance Designer™  ScanIT Ortho/Impression™