DFAB

Restauri dentali fino a 5 elementi in meno di 20 minuti

DFAB® è una stampante 3D sviluppata per studi dentistici e laboratori odontotecnici. Permette di ottenere protesi dentali dall’aspetto naturale riducendo i passaggi necessari rispetto ai metodi tradizionali.

Questa stampante 3D consente di risparmiare tempo offrendo un servizio immediato e con la personalizzazione della stampa 3D, grazie alla tecnologia Photoshade brevettata da DWS: partendo da un file .stl, ottenuto da una scansione intraorale o da modello, è possibile selezionare liberamente la sfumatura colore della protesi, riproducendo il colore specifico dei denti del singolo paziente, per un risultato del tutto naturale.

L’utilizzatore può selezionare gli estremi della sfumatura necessaria scegliendo i codici colore gamma VITA da A1 ad A3.5: oltre all’esatta posizione ed ampiezza del gradiente che si intende ottenere, con completa libertà su tutta la superfice. Il software Nauta Photoshade riproduce in tempo reale l’anteprima e, ricevuta conferma, effettua la stampa 3D ottenendo il risultato più realistico possibile. È una stampante 3D silenziosa, dal design minimal e moderno, non produce polveri e non necessita di manutenzione, attrezzaggi o cambi utensili.

easy and clean system

I consumabili sono pronti all'uso ed usa e getta.
In questo modo il sistema è sicuro e si evitano qualsiasi tipo di perdite del materiale e conseguenti contaminazioni.
Tutti i consumabili vengono forniti in kit monouso comprensivi di vaschetta integrata (nessuna necessità di versamento e rimozione della resina) e piattaforma di stampa.
Ciascun kit è composto di materiale biocompatibile Temporis®, certificato Classe IIa. Recenti studi mostrano che questo materiale presenta valori di resistenza alla compressione paragonabili alle resine per restauri a lungo termine in compositi ibridi già affermate.

sfumature

Si possono ottenere sfumature codice colore VITA nel range A1 - A3.5

foto originali

Con PhotoShade® si ottengono "foto" riproduzioni del dente naturale

NAUTA PHOTOSHADE®

La tecnologia PhotoShade® consente di riprodurre nel restauro la sfumatura naturale del dente.